Kayu Milano

News & Eventi

Collezione borse in rafia dal Madagascar

Nel 2018 in Madagascar nasce un progetto che attraverso la creazione e la commercializzazione di borse in rafia fornisce sostegno e formazione alle donne Malgasce in grave stato di difficoltà. 

La collezione di borse in rafia di woman4 sono create secondo le tecniche tradizionali e il know-how locale .

l colori forti sono espressione del solare ottimismo tipico delle donne malgasce le cui storie sembrano intrecciarsi nella stessa complicata trama dei trame di rafia. La loro abilità e conoscenza viene tramandata di generazione in generazione permettendo alla tradizione di sopravvivere nel tempo. In Madagascar la rafia è una palma che cresce spontaneamente ed è una costante, serve per creare infiniti oggetti che fanno parte della quotidianità come le stuoie che servono per dormire e per man-

giare, le ceste per trasportare i prodotti ai  mercati. Le donne malgasce con le loro sapienti dita uniscono alla rafia altre fibre vegetali ricavandone  un filo che verrà  poi tinto con colori naturali, arrotolato e infine intrecciato creando particolarissime borse.Con legno, il corno di zebù o la madreperla delle conchiglie creano bottoni e manici.

Ogni borsa della collezione porta il nome della donna che l’ha realizzata e sull’etichetta c’è un quare code che vi racconterà la sua storia.

“Diamo potere alle donne INSIEME. È così facile.”

 

<< Torna alla pagina precedente

Seguici su

Kayu S.A.S.

  • Via Piero Della Francesca 6
  • 20145 MILANO
  • Telefono: 02-316132
  • Fax: 02-316132
  • 20145 MILANO
  • P.IVA 07929510019